Ed è già battaglia vera per la Lazio quella che andrà in scena all’Olimpico in uno dei due anticipi della seconda giornata di Serie A: Simone Inzaghi si troverà faccia a faccia con la bestia nera, anzi bianconera, la Juventus di Max Allegri.

 Contro il gignate Golia, dopo la pirotecnica vittoria a Bergamo, l’asticella si alza ed il banco prova diventa più arduo. A disposizione dei torinesi dovrebbe tornare anche Pjanic e le aquile sorridono timidamente per il rientro di Felipe Anderson.  I bianconeri sono considerati già i veri “schiacciassassi”, “spaccacampionato”, grazie anche all’innesto di Gonzalo Higuain che ha regalato il primo gol contro e la vittoria contro la Fiorentina.

 

Un’altra differenza tra le due sfidanti è nel clima e negli umori che le circondano, perchè mentre la Juventus non soffre alcuna pressione esterna e quindi ha un animo più disteso, la Lazio invece deve rivalersi davanti a tutti: agli addetti ai lavori, a chi critica le scelte fatte sul mercato e soprattutto ai tifosi. I giocatori anche sono chiamati a dimostrare qualcosa. I nuovi arrivi devono farsi apprezzare nell’ambiente biancoceleste ancora scettico, Immobile cerca l’annata buona del riscatto e poi ci sono le vecchie conoscenze. Felipe Anderson che, dopo una stagione da fenomeno, ha subito un crollo vertiginoso, Marchetti deve farsi perdonare le distrazioni di Bergamo ed allontanare da lui il malumore generale ed infine De Vrij che riprendendo il suo posto nelle fila della retroguardia, deve dirigere un’orchestra difensiva che l’anno scorso ha fatto mettere le mani nei capelli. Se la Juve ha tante certezze, la Lazio ad oggi ne ha solo una e cioè Lucas Biglia, che è anche un pò il pallino dei bianconeri.

 

PROBABILE FORMAZIONE DI INZAGHI- Marchetti, Basta, De Vrij, Hoedt e l’incerta situazione di Radu vedrebbe favorito ancora Lukaku. Insostituibili Biglia e Parolo, Inzaghi sta ancora valutando Milinkovic-Savic. Dovrebbe confermarsi titolare Senad Lulic ad ora recuperato e Felipe Anderson prenderebbe il posto del meno esperto Kishna. L’attacco è consegnato nelle mani di Ciro Immobile e chi sennò? Tra gli indisponibili, ovviamente, Keita.

 

PROBABILE FORMAZIONE DI ALLEGRI-  Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Alves, quasi sicuramente vedremo Pjanic, Khedira, Asamoah, Alex Sandro, Dybala e stavolta dal primo minuto Higuain. Indisponibli: Sturaru, Marchisio, Mandragora. Resta comunque qualche dubbio ancora da chiarire anche per Max Allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *